Walking in the Bubble
Mattarella e Meloni incontrano Stubb, Frattasi e Barachini per le Pmi, Orsini per Farmindustria, Stendhal
Di Gianfranco Ferroni
Al Quirinale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve il presidente della Repubblica di Finlandia Cai-Göran Alexander Stubb, che dopo si recherà a Palazzo Chigi per incontrare il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Alla Camera dei Deputati, nella sala del Mappamondo, cerimonia di commemorazione delle vittime sul lavoro e presentazione dell’opera di Giorgio Celiberti, su iniziativa di Walter Rizzetto presidente della commissione Lavoro, con il ministro del Lavoro Marina Elvira Calderone, della Giustizia Carlo Nordio, dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Alla Camera dei Deputati, nella commissione Affari costituzionali inizia l’esame del disegno di legge costituzionale sul premierato.
Alla Presidenza del Consiglio, il direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale Bruno Frattasi e il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini presentano lo spot sulla cybersicurezza per le Pmi.
A Roma, nell’Auditorium Conciliazione, assemblea di Farmindustria sul tema “Una visione globale per governare il cambiamento”, con il presidente di Confindustria Emanuele Orsini.
A Roma, a Palazzo Rospigliosi, presentazione del rapporto “Piccoli Comuni e Tipicità”, promosso da Coldiretti e Fondazione Symbola. Partecipano, tra gli altri, Ettore Prandini presidente Coldiretti, Ermete Realacci presidente Symbola, Luca De Carlo presidente commissione Industria Commercio e Agricoltura del Senato.
In Campidoglio, nella sala dell’Arazzo, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri “interviene alla trascrizione di atti di nascita esteri di coppie omogenitoriali composte da due mamme”.
A Roma, nel Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia va in scena la serata finale del Premio Strega: per il Campidoglio sarà presente l’assessore alla Cultura Miguel Gotor.
A Milano, Cairo Communication presenta i palinsesti di La7 2024/2025.
A Roma, nella Galleria Alberto Sordi, fresca di restyling, arriva una delle istituzioni meneghine, e non solo a livello gastronomico: Stendhal Milano. Location d’eccellenza per questa nuova importante apertura, che segna l’arrivo della vera cucina milanese a Roma firmata dallo chef Edoardo Ferrera. Il focus è la milanesità: dal risotto giallo all’iconica cotoletta, ma non mancano gli omaggi alla capitale, come il ‘Meneghino Stendhal’, il supplì ‘alla milanese’ con riso giallo, ossobuco e gremolada fondente realizzato in collaborazione con Supplizio di Arcangelo Dandini. Il locale vanta due piani con interni di design, piatti milanesi (e non solo) e un’offerta all day long dal pranzo al dopocena. “Portare un po’ di Milano nel cuore di Roma è una vera sfida. Stendhal Milano vuole essere non solo un flagship della cultura gastronomica meneghina moderna, ma in generale un posto dove stare bene in ogni momento della giornata, e per fare questo non c’è niente di meglio del grande ‘salotto’ della Galleria Alberto Sordi”, sottolinea Marcello Forti, proprietario e founder di Stendhal Milano.