![Postilla | Francesco Giorgino, giornalista e docente](https://www.thewatcherpost.it/wp-content/uploads/2025/02/maxresdefault-5.jpg)
Postilla | Francesco Giorgino, giornalista e docente
lunedì 10 Febbraio 2025
«Far comprendere che la psoriasi non è solo una malattia della pelle, ma una patologia a 360 gradi che ha un impatto significativo sulla qualità di vita delle persone. Si tratta di una malattia dalla quale non si guarisce, che può essere invalidante nei casi più severi e che molto spesso sfocia nell’isolamento sociale.
L’impegno di APIAFCO è costante tutti i giorni ma oggi è sicuramente l’occasione per individuare e confrontarci sugli obbiettivi urgenti che possano porre rimedio ai bisogni non ancora soddisfatti dei pazienti»: Il messaggio che ci ha tenuto a far arrivare Valeria Corazza, Presidente dell’Associazione Psoriasici Italiani Amici Fondazione Corazza ETS, nella conferenza stampa che si è tenuta a Roma, il 29 ottobre presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato.
Interviste di Beatrice Telesio di Toritto
Riprese e montaggio a cura di Simone Zivillica