Di Giampiero Cinelli | 21 Febbraio 2024
G7 Italia, le strategie per industria e innovazione
Il G7 di giugno sarà preceduto da varie riunioni. Al centro anche la tecnologia, l’IA e i microchip. I piani dell’Italia nel quadro odierno.
Il G7 di giugno sarà preceduto da varie riunioni. Al centro anche la tecnologia, l’IA e i microchip. I piani dell’Italia nel quadro odierno.
Al Parlamento l’IA interessa. Ma l’uso in politica dev’essere sicuro e trasparente. Un Rapporto pone le linee e lancia progetti migliorativi.
Nella settimana delle STEM, l’evento di Meta per fare quadrato e ricordare quanto l’Italia sia indietro sulle competenze tecnico-scientifiche.
Dopo l’annuncio di Alessio Butti, ecco alcuni dei nomi che andranno a comporre il Comitato per la strategia dell’intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale può far tornare accanto a noi persone care scomparse. C’è chi lo ha fatto. Difficile capire se sia benefico.
I pazienti esperti sono stati formati per la valutazione di progetti di tecnologie digitali per la salute. Cambia l’approccio terapeutico.
La direttrice del Festival del giornalismo culturale: «Rifletteremo sui vari aspetti dell’innovazione nella comunicazione».
Il mercato degli NFT deve trovare equilibrio, ma per la sua singolarità e per il nuovo mondo che sta aprendo non è il caso di ignorarlo.
Secondo Mordor Intelligence, il mercato dell’irrigazione di precisione in agricoltura crescerà in borsa dell’8,6% nei prossimi cinque anni.
Dagli avatar digitali per provare i capi e gli accessori ai marchi di 3D wearable. Ecco come il metaverso e la moda stanno interagendo.
Agli Stati Generali dell’Intelligenza artificiale 2022 a Milano. Ecco a che punto è l’Italia: prospettive di un campo strategico.
L’impegno delle amministrazioni locali per la creazione di un centro dedito all’open innovation nel basso Lazio.