Di Daniele Capezzone | 25 Novembre 2024
Quella pericolosa leggerezza
Simboli di violenza, scontri nelle piazze e il ritorno di gesti estremisti come la P38. Analisi si un clima sempre più teso e divisivo.
Simboli di violenza, scontri nelle piazze e il ritorno di gesti estremisti come la P38. Analisi si un clima sempre più teso e divisivo.
A poco più di una settimana dalle elezioni USA 2024, Harris cala l’asso Beyoncè, mentre Trump fa sfoggio delle sue amicizie tra i “cattivi”
Colpisce il mix di ingenuità e autoconsolazione con cui politica e osservatori, in Italia, tendono regolarmente a propendere per l’opzione più rassicurante, per lo scenario più tranquillizzante, rifiutandosi di prendere in esame lo scenario peggiore.
L’Italia e il rischio deindustrializzazione. Possiamo essere fatalisti davanti alle parole di Tavares? L’opinione di Daniele Capezzone.
Il silenzio della sinistra politica e mediatica dopo le manifestazioni di sabato e le reazioni commosse alle commemorazioni di oggi. Tutto troppo comodo.
Di fronte ai gravi tumulti in atto, la scelta di campo occidentale è imprescindibile: oltre a fare la cosa giusta serve scandirla chiaramente
La corsa a USA 2024 segna -36 giorni, ma l’attenzione è sul Medio Oriente: silenzio dal magnate, impotenza manifesta dai dem Biden e Harris
Destra e sinistra, tattiche a parte. C’è qualcosa che rende riconoscibile la “missione” dei due poli? La riflessione di Daniele Capezzone.
Caso Boccia e dossieraggio: l’enorme attenzione rivolta al primo e la pochissima al secondo mostrano a che punto è la battaglia delle idee
La corsa a USA 2024 si fa sempre più complessa con il secondo attentato a Trump sventato: stavolta l’uomo è stato arrestato. I dettagli
È il caso di ricordare una regola di fondo: ogni volta in cui a “comandare” non è l’agenda del governo, i media si occuperanno di temi decisi dagli avversari o dal caso.
Nelle guerre in Ucraina e Medio Oriente c’è un fil rouge: i leader sono occupati dalla politica più che dalla ricerca della pace