Di Giampiero Gramaglia | 27 Novembre 2024
Guerre: Cessate-il-fuoco tra Israele-Hezbollah, in Ucraina la Nato non demorde
L’analisi dei versanti di guerra. Le trame del Cessate-il-fuoco tra Hezbollah e Israele, in Ucraina l’Occidente non demorde.
L’analisi dei versanti di guerra. Le trame del Cessate-il-fuoco tra Hezbollah e Israele, in Ucraina l’Occidente non demorde.
Due leggi adottate dalla Knesset israeliana riguardanti l’Unrwa impedirebbero all’l’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente di continuare il suo lavoro essenziale nei Territori palestinesi occupati. Parla Tor Wennesland, coordinatore speciale ONU per la pace in Medioriente, durante i lavori del Consiglio di Sicurezza.
La campagna elettorale per USA 2024 segna -9 giorni, mentre Israele attacca l’Iran e i media USA vivono un inedito fermento nelle redazioni
Il punto sui fronti caldi del mondo. Da Israele a Taiwan. Israele rispetterà le raccomandazioni degli Stati Uniti sull’Iran?
Il silenzio della sinistra politica e mediatica dopo le manifestazioni di sabato e le reazioni commosse alle commemorazioni di oggi. Tutto troppo comodo.
Un anno dall’orrore dell’alba tragica del 7 ottobre 2023: 1200 israeliani uccisi, uomini, donne, bambini, e oltre 250 presi in ostaggio da terroristi di Hamas e di altre sigle palestinesi
Al calare della notte di martedì 1 ottobre, il regime di Teheran lancia almeno 180 missili balistici contro Israele, dopo che gli israeliani hanno ucciso il capo degli Hezbollah.
Colpite postazioni di Hezbollah in Libano, il conflitto si allarga con i leader impotenti. Sul fronte europeo Zelensky non si risparmia.
Giorgia Meloni ha parlato stanotte all’Assemblea dell’Onu. L’Italia è leale ma vuole anche risolvere le più gravi tensioni internazionali.
Nelle guerre in Ucraina e Medio Oriente c’è un fil rouge: i leader sono occupati dalla politica più che dalla ricerca della pace
L’estate delle guerre, in Ucraina e nel Medio Oriente, trascorre senza avvisaglie di pace. Anzi, sui due fronti, i conflitti si allargano.
Il punto è capire la sfida che il fondamentalismo islamista ha lanciato da molti anni: distrarsi è vietato. Anzi: è suicida.