Di Giampiero Gramaglia | 30 Novembre 2024
USA 2024, + 25: i leader dei Paesi sotto dazi corteggiano Trump
Trump, fresco di vittoria a USA 2024, non passa giorno senza ordire minacce di nuovi dazi, e i paesi colpiti lo corteggiano
Trump, fresco di vittoria a USA 2024, non passa giorno senza ordire minacce di nuovi dazi, e i paesi colpiti lo corteggiano
Donald Trump è di nuovo presidente degli Stati Uniti. Quali sono le ragioni della vittoria e quali le sue ripercussioni. L’analisi.
Trump prepara il ritorno alla Casa Bianca tra sfide legali e protezionismo. Biden e Harris pronti a collaborare.
Finisce in parità il primo ‘mini-round’ delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: tre voti ciascuno per Kamala Harris, candidata democratica, e Donald Trump, candidato repubblicano, nel minuscolo paesino di Dixville Notch, nel New Hampshire, al confine con il Canada.
Il giorno delle elezioni, mentre l’Inps incontra gli studenti dei Collegi di Merito e alla Lumsa si parla di regionalismo.
Manca un giorno alle elezioni americane, tra le più importanti di sempre- Sette Stati decidono tutto e il vantaggio di Harris non rassicura.
ubblicato ieri, il dato della crescita del Pil negli Usa al 2,8%, dovrebbe favorire la candidata democratica Kamala Harris, nell’imminenza dell’Election Day. Ma a quanto pare non basterebbe a cancellare negli elettori la percezione della perdita di potere d’acquisto a causa della forte inflazione.
Kamala Harris torna sul luogo del delitto del suo rivale, Donald Trump, e pronuncia la sua requisitoria dalla Ellisse di Washington, lo spazio dietro la Casa Bianca, fronte Sud, dove, il 6 gennaio 2021, l’allora presidente Donald Trump arringò una folla di facinorosi e loro diedero l’assalto del Congresso.
Gli elettori che vanno alle urne per Usa 2024 devono scegliere fra diverse visioni degli Stati Uniti proposte dalla candidata democratica Kamala Harris e da quello repubblicano Donald Trump.
A poco più di una settimana dalle elezioni USA 2024, Harris cala l’asso Beyoncè, mentre Trump fa sfoggio delle sue amicizie tra i “cattivi”
La campagna elettorale per USA 2024 segna -9 giorni, mentre Israele attacca l’Iran e i media USA vivono un inedito fermento nelle redazioni
-10 alle elezioni Usa. I media non sono così sicuri che Kamala Harris vincerà. Donald Trump rilancia sulle tasse.