Di Giampiero Cinelli | 03 Dicembre 2024
Energia nucleare, il governo vuole creare una società pubblica
Il convegno a Roma sulle opportunità dell’energia nucleare. Il Governo vuole dare impulso alla produzione e crede nell’abbattimento dei costi.
Il convegno a Roma sulle opportunità dell’energia nucleare. Il Governo vuole dare impulso alla produzione e crede nell’abbattimento dei costi.
I principali appuntamenti. ll Ministero degli Esteri Tajani ospita l’evento inaugurale del Gruppo Mondiale per l’Energia da Fusione.
Come siamo messi con l’efficientamento energetico pubblico e privato? Gli ostacoli e gli scopi del Green Deal edilizio saranno ineludibili.
La premier del Messico Claudia Sheinbaum si è appena insediata. Le sue sfide sono la politica energetica, il rapporto con gli Usa e i conti.
Il convegno organizzato da Forza Italia sulla geotermia. Tajani crede sia essenziale nel ridurre i costi delle imprese energivore.
Nella sede di Confindustria il punto sul decreto che aiuta l’autoproduzione di energia delle imprese più grandi. Come reggere la concorrenza.
Incontro Meloni-Orban, Italia e Ungheria suonano le stesse note su gestione migranti, competitività Ue e demografia.
I cambiamenti climatici continuano a causare perdite dei raccolti, danni alle strutture e maggiori costi di produzione: urge una riflessione.
Confagricoltura avvisa che per preservare la stabilità dei mercati all’interno dell’Ue servono clausole di salvaguardia automatiche di fronte ad aumenti eccessivi delle importazioni dai Paesi terzi
L’ambiente sarà un tema chiave del G7 presieduto dall’Italia. Cosa pensano i Paesi extra-Ue e come agire all’interno del Continente?
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, presenta il G7 Clima, Energia e Ambiente del 29 e 30/04.
Il convegno di oggi, al Senato, fa il punto sul piano Mattei, mettendone in luce la scommessa strategica per il futuro italiano ed europeo.