Economia

I consumatori di sigaro eleggono il Sigaro Toscano come migliore al mondo

18
Settembre 2022
Di Alessandro Cozza

Il Cigar Trophy 2022 ha emesso la sua sentenza. Il miglior sigaro al mondo è il Sigaro Toscano, eletto “Best Cigar Other Countries”. A decretare la vittoria è stata la giuria più impegnative di tutte, ovvero i consumatori, gli unici che – per regolamento – hanno la possibilità di partecipare alla votazione online organizzata dall’autorevole rivista internazionale Cigar Journal.

Dopo i successi ottenuti nel 2011 dal Sigaro Toscano eletto “Best Brand Europe”, nel 2016 dal Toscano Originale riconosciuto come “Best Medium Filler” e nel 2020 dall’Antico Toscano come “Best Cigar”, Manifatture Sigaro Toscano torna a conquistare il cuore degli appassionati.

Il contest ha preso il via il 1 giugno, quando gli amanti del tabacco arrotolato hanno potuto esprimere un voto prima per indicare le candidature, e poi, 27 giugno all’11 luglio, ognuno di loro ha potuto dare una sola preferenza per ognuna delle categorie presenti al concorso: Best Brand, Best Cigar, Best Value, Best Accessory, Best Art e Best Lounge.

A ricevere il prestigioso riconoscimento, consegnato durante la cerimonia di premiazione tenutasi presso l’InterTabac a Dortmund, è stato Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di Manifatture Sigaro Toscano.

«Questo è un ulteriore riconoscimento per tutte le persone che sono dietro a questo successo: partendo dalla nostra filiera e dai nostri coltivatori a tutti i colleghi di MST e ai nostri partner che distribuiscono il sigaro Toscano nel mondo. Ovviamente un ringraziamento particolare va a tutti i consumatori che hanno dato al sigaro Antico Toscano la loro preferenza, premiando così una qualità tutta italiana, raggiunta grazie al controllo della materia prima e a una ricetta immutata nel tempo: solo tabacco Kentucky naturale al 100% e acqua, fermentazione e stagionatura. Una ricetta tramandata negli ultimi duecento anni, della quale Manifatture Sigaro Toscano è l’unico custode» dichiara Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di MST.

I Cigar Trophy Awards sono stati creati come gesto di apprezzamento verso l’intero comparto. Come ringraziamento per il duro lavoro svolto in ogni singolo sigaro premium, in ogni accessorio caro e in ogni oasi di benessere dove possiamo goderci un sigaro in un’atmosfera piacevole. Proprio per questo, dopo la loro istituzione nel 1998, si sono presto rivelati i premi più ambiti nel mondo dei sigari. In fondo è l’unico premio assegnato dal pubblico in questo settore.

Articoli Correlati

Meloni Lula
di Paolo Bozzacchi | 18 Novembre 2024

La samba in salita del G20 in Brasile

bitcoin Etf
di Giampiero Cinelli | 18 Novembre 2024

Bitcoin ai massimi, lo zampino di Trump