Di Giampiero Cinelli | 02 Ottobre 2024
Decreto Flussi, via libera in Cdm. 10mila badanti in arrivo per il prossimo anno
Il Cdm ha varato il Decreto Flussi, per l’inserimento lavorativo dei migranti regolari. Tutte le principali novità introdotte.
Il Cdm ha varato il Decreto Flussi, per l’inserimento lavorativo dei migranti regolari. Tutte le principali novità introdotte.
Votati i presidenti della Commissione sulla gestione del Covid 19. Ma le opposizioni non si presentano. Contestato l’indirizzo d’indagine.
Questa settimana il Parlamento chiude i battenti per la pausa estiva. Ancora sul tavolo quattro provvedimenti urgenti tra Camera e Senato.
Avviata, nell’Aula della Camera, la discussione generale del decreto ricostruzione, già approvato dal Senato: i contenuti dei 27 articoli.
L’informativa urgente del Governo sugli esiti del vertice Nato di Washington è durata circa due ore e mezzo: ecco i punti toccati dal ministro della Difesa Crosetto, in aula alla Camera.
In Italia le compravendite e gli affitti per turismo aumentano. Ma come si può fare per non generare disagi? La conferenza alla Camera.
La Camera ha approvato tre missioni militari, ribadendo i compiti solo difensivi. Ci si muove per portare cibo in Palestina.
Governo e parlamento ragionano sull’aprire per la prima volta le elezioni ai fuorisede. Serve una soluzione sperimentale che arrivi in tempo.
Al Parlamento l’IA interessa. Ma l’uso in politica dev’essere sicuro e trasparente. Un Rapporto pone le linee e lancia progetti migliorativi.
Il Ddl Superbonus, che salverebbe i crediti di migliaia di imprese e residenti, è al vaglio del Senato. A fine mese l’ok definitivo.
Antonio Tajani ha parlato alle Commissioni Esteri di Camera e Senato. Nella presidenza italiana del G7 si parlerà anche di Balcani e Ucraina.
L’Autonomia differenziata sarà votata dal Senato martedì per poi passare alla Camera. Il tema è complesso e dagli importanti risvolti.