
Di Giampiero Cinelli | 29 Aprile 2025
Rapporto Banca D’Italia, il sistema Paese va avanti a rischio moderato
Il Rapporto Banca D’Italia sulla stabilità finanziaria. Rischi moderati e passività sotto controllo. Il quadro globale però da monitorare.
Il Rapporto Banca D’Italia sulla stabilità finanziaria. Rischi moderati e passività sotto controllo. Il quadro globale però da monitorare.
Inicio, realtà francese specializzata in progetti solari e agrivoltaici, ha chiuso un nuovo round di finanziamento da 4 milioni di euro.
“La visita della presidente Meloni in Arabia Saudita ha spianato la strada a partnership strategiche”. Lo ha detto Veronica Squinzi, vicepresidente per l’internazionalizzazione di Assolombarda.
Il Presidente di Anpit Federico Iadicicco crede nella contrattazione di secondo livello per maggiore produttività e domanda interna.
Non siamo molto consapevoli di come possiamo generare vantaggi da gioielli e orologi di lusso custoditi in casa. C’è il credito su pegno.
Invimit SGR presenta la nuova strategia. In arrivo grandi investimenti.
Il pericolo portato dai dazi non sembra scoraggiare il turismo verso gli Usa con previsioni di 77 milioni di arrivi. Ne parla Marina Lalli.
L’appello dell’industria. Parla il colosso italiano dei detergenti: “Puntiamo su formazione e competenze”.
«Le supply chain sono sotto stress da anni: a partire dalla grande disruption del Covid, dall’inflazione che ha seguito il rebound del 2021, dalle guerre e le tensioni geopolitiche».
Il mercato Usa storicamente rappresenta una quota significativa delle vendite per il settore dell’alto di gamma.
Tra le conferme i nomi di Folgiero, Mazzotta e Gallo. Chi entra e chi esce dai board delle spa pubbliche.
La XII edizione di “Previdenza in Tour”, organizzato dalla Cassa Dottori Commercialisti (CDC), ha animato oggi Palazzo Mezzanotte.