Ambiente
Manifatture Sigaro Toscano presenta il sigaro TOSCANO® Originale Millesimato
Di Redazione
Il sigaro “TOSCANO® Originale Millesimato” è il nuovo sigaro prodotto da Manifatture Sigaro Toscano, presentato nel corso di un evento che si è svolto nel MACRO Testaccio.
La cena – che ha coinvolto personalità del mondo istituzionale, imprenditoriale, politico, culturale e dei media – è stata l’occasione per presentare e degustare un sigaro che, se a prima vista ricorda il sigaro TOSCANO® Originale, all’interno racchiude un ripieno semplicemente unico.
Infatti, il Kentucky della Valtiberina e del Tennessee viene sottoposto, dopo la prima fermentazione in acqua, a una seconda fase di fermentazione, ma questa volta nelle botti del vino rosso di Montalcino. Questa innovativa interazione – grazie alle microfermentazioni che attiva – esalta il gusto forte e deciso e le note intense tipiche del sigaro TOSCANO® Originale.
“Con questo prodotto – ha dichiarato Gaetano Maccaferri, Presidente dell’omonimo Gruppo Industriale che controlla Manifatture Sigaro Toscano – celebriamo due eccellenze italiane. MST ci sta dando grandi soddisfazioni, il fatturato in continua crescita indica che stiamo andando nella giusta direzione e speriamo, con questo ultimo arrivato, non solo di stupire i clienti affezionati al sigaro TOSCANO®, ma di conquistarne nuovi.”
“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo sigaro TOSCANO® – ha aggiunto Aurelio Regina, Presidente di Manifatture Sigaro Toscano. E’ un sigaro che nasce dalla selezione del raccolto del 2015, ecco perché “millesimato”, proprio come gli spumanti prodotti con vini di una singola annata. Come tutti i nostri sigari più pregiati- conclude il Presidente – è fatto a mano dalle sigaraie di Lucca e il particolare processo di fermentazione gli conferisce un carattere forte ma dal gusto naturale.”
Durante la serata è stata presentata la preview della mostra “Segnali di Fumo”, promossa dalla Fondazione Maccaferri in collaborazione con la Fondazione Giuliani a cura di Adrienne Drake e Lorenzo Benedetti, in mostra al MACRO Testaccio fino al 1 ottobre 2017.
Rossella D'Alessandro