Ambiente

Anter e NWG Energia a fianco di Amref Health Africa nella lotta alla mortalità infantile

18
Maggio 2017
Di Redazione

“Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), in Africa il rischio che un bambino muoia prima dei 5 anni è 14 volte più alto che in Europa. I vaccini danno ogni anno il loro contributo alla lotta alla mortalità infantile e salvano tra i 2 e i 3 milioni di persone al mondo, ma potrebbero salvarne altri 1,5 milioni se la copertura vaccinale fosse migliore” – ha racconta Guglielmo Micucci, Direttore Amref Italia.

È per questa ragione che ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili), con il sostegno di NWG Energia, per ogni nuovo iscritto donerà un vaccino ad Amref Italia, per migliorare la situazione sanitaria in Uganda e garantire l'accesso alla vaccinazione ai bambini.

“L’iniziativa sarà valida fino al 10 giugno e il nostro obiettivo è tagliare il traguardo dei 5mila vaccini” – ha spiegato Antonio Rainone, fondatore e Presidente di ANTER. “Al centro della nostra attività quotidiana di informazione e sensibilizzazione a favore della tutela ambientale, ci sono sempre le giovani generazioni. I bambini sono il nostro futuro, una risorsa da coltivare nel presente per creare i giusti presupposti per il futuro del Pianeta. E’ per questa ragione che la lotta al cambiamento climatico e quella alla mortalità infantile sono questioni che abbiamo particolarmente a cuore”.

“Siamo entusiasti di aver sposato la causa di Amref. In qualità di prima Società Benefit italiana attiva nel trading di energia elettrica prodotta solo da fonti rinnovabili, non possiamo prescindere dalla tutela dell’infanzia e questa iniziativa è perfettamente in linea con l’obiettivo di massimizzare il nostro impatto positivo verso la società e l'ambiente” – conclude il Presidente di NWG Energia, Massimo Casullo.

Articoli Correlati

Trump dazi
di Giampiero Gramaglia | 21 Dicembre 2024

Usa 2024: +46, shutdown sventato, Trump mette titoli in un trust

di Alessandro Caruso | 21 Dicembre 2024

Manovra e Consiglio Ue. Il 2024 fa sperare nella pace

Giorgia Meloni
di Redazione | 20 Dicembre 2024

Letterina a Giorgia