Cultura

Let’s fly, vola a Parigi e diventa Pop Air

01
Aprile 2022
Di Sara Fronda

Dopo aver entusiasmato oltre 300mila visitatori a Roma con la magia dell’arte gonfiabile, anche la capitale francese ospiterà dal 14 al 21 aprile 2022 a Grande Halle a la Villette, questa nuova esperienza di vivere l’arte. Protagonista rimane l’aria che, racchiusa in forme e colori sempre diversi, prende vita attraverso il godimento visivo di chi la sperimenta in un modo mai provato prima. 

Abituati a respirarla, possiamo finalmente toccarla non cercando la sua consistenza ma quella leggerezza impalpabile che ci riporta indietro nel tempo. E tutto questo installazione dopo installazione.

Ad animare il percorso creativo pensato per Parigi le opere dello studio australiano Eness con la prima fontana gonfiabile del mondo; l’arte di Cyril Lancelin artista francese tra i più quotati esponenti dell’inflatable art internazionale e l’opera psichedelica del collettivo italiano Moterefisico già presente alla mostra di Roma.

Trasferta transalpina anche per Mimmo Rubino vero nome di Rub Kandy, che presenterà al grande pubblico i GINJOS: una tribù misteriosa di personaggi dai mille colori e forme. 

E per gli scettici che già storcono il naso pensando che il Balloon Museum non faccia bene all’ambiente con le sue opere in plastica, tutte le forniture di palloncini sono in lattice di gomma 100% naturale certificate Gemar.

Quante volte da piccoli abbiamo preso tra le mani un palloncino fantasticando di volare? Ma avete mai pensato che potreste trasformarvi in un’opera d’arte?

Per chi si fosse perso l’appuntamento romano c’è tempo fino al 1 Maggio 2022 presso il Pratibus District, Viale Angelico 52.