E’ nata Peroni Gran Riserva Bianca, la prima weiss del birrificio italiano nato nel 1846. La nuova arrivata va ad ampliare la gamma Peroni Gran Riserva ed è dedicata a tutti coloro che vogliono apprezzare il gusto autentico di una birra prodotta con Malto 100% Italiano e nel pieno rispetto dello stile birrario di riferimento. Piacevolmente beverina, caratterizzata da un gusto aromatico e fresco e da una schiuma bianca e persistente, Peroni Gran Riserva Bianca nasce nel solco di un’esperienza birraria che affonda le sue radici nell’antichità, fino all’Età del Bronzo. È quella l’epoca del primo residuo di produzione di una birra di frumento, trovato in Baviera all’interno di un’anfora risalente a più di 2.800 anni fa e che ha dato vita ad una tradizione tramandata fino ai giorni nostri.
La prima weiss della famiglia Peroni deve infatti le sue caratteristiche al processo produttivo e ai suoi ingredienti principali: è infatti prodotta secondo un metodo tradizionale che prevede l’utilizzo di lieviti ad alta fermentazione, tipico delle birre Weiss, utilizzando malto d’orzo e di frumento e Malto Italiano Chiaro di qualità selezionata che donano al prodotto un elegante colore biondo torbido e un aroma fruttato e speziato, con un particolare sentore di chiodi di garofano. Prodotta nei formati fusto da 16L e bottiglia da 50Cl, sarà presente sia nella GDO che nel “fuori casa” (Ristoranti, Pub, Pizzerie, Bar), si distingue per un gusto armonioso e fresco che la rende ideale in abbinamento ai pasti, specialmente con carne di maiale, insalate e dolci.
“Peroni Gran Riserva Bianca – dice Ludovica Lioy, Peroni Family brand manager – è destinata a chi vuole apprezzare il gusto autentico di uno stile birrario tradizionale. E soprattutto, in un’epoca dove il valore del tempo rappresenta sempre di più un bene prezioso per la qualità della vita di ciascuno di noi, questo prodotto è pensato per tutti coloro che vogliono riscoprire e «riprendersi» il proprio tempo, anche per dedicarlo alla degustazione di prodotti di qualità superiore. Peroni Gran Riserva Bianca è uno di questi”.
Fabrizio Francioni