Walking in the Bubble
Partita del cuore: la politica in campo per i bambini. Le foto della serata
Di Redazione
Si è svolta ieri a L’Aquila la “Partita del Cuore” che ha visto la Nazionale Politici affrontare la Nazionale Cantanti in una gara di beneficenza presso lo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia. La partita è terminata con la vittoria della compagine formata dai politici che, dopo un lungo testa a testa nel corso dei quattro tempi da 20’ minuti, è riuscita a imporsi ai calci di rigore.
Tanti i politici presenti: dalla segretaria del Pd Elly Schlein ad agire come ala destra, al leader del M5S Giuseppe Conte, libero di svariare da sottopunta. Da Matteo Renzi, schierato play a centrocampo a dettare i tempi, al ministro dell’Economia Giorgetti tra i pali.
E ancora, il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, i sottosegretari Alberto Barachini e Alessandro Morelli e una mista rappresentanza delle Camere: dal Senato, Francesco Boccia, Maurizio Gasparri, Ada Lopreiato, Lucio Malan, Luca Pirondini, Licia Ronzulli (Vicepresidente); dalla Camera, Anna Ascani (Vicepresidente), Angelo Bonelli, Chiara Braga, Alessandro Cattaneo, Marco Furfaro, Maria Grazia di Maggio, Leonardo Donno, Nicola Fratoianni, Ettore Licheri, Maurizio Lupi, Luigi Marattin, Jacopo Morrone, Giorgio Mulè (Vicepresidente), Andrea Pellicini, Laura Ravetto e Matteo Richetti. Presenti inoltre il Presidente della Regione Marco Marsilio e il sindaco Pierluigi Biondi.
In panchina il commissario tecnico a ordinare movimenti, cambi e marcature, il presidente del Senato, Ignazio La Russa.
Sorrisi, leggerezza, momenti di distensione e divertimento in una serata che aveva un forte scopo benefico. I fondi raccolti nel corso dell’iniziativa saranno infatti destinati a sostenere il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Nel corso della serata, nell’intervallo tra primo e secondo tempo, è stato ricordato Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso il 6 luglio 2024.
Foto di Francesco Pecoraro.