Walking in the Bubble
Meloni con premier Ceco Fiala, Tajani apre campagna elettorale Ue
Di Gianfranco Ferroni
A Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontra il primo ministro della Repubblica Ceca Petr Fiala. Nella mattinata il premier partecipa alla riunione del Colaf, il Comitato per la lotta contro le frodi nei confronti dell’Unione Europea.
A Roma, all’Eur, nel Salone delle Fontane, il vicepremier, ministro degli Affari Esteri e segretario di Forza Italia Antonio Tajani apre campagna elettorale per le europee, con Maurizio Gasparri.
A Roma, nella Chiesa degli Artisti, funerali di Luciano Di Bacco, fotografo di Dagospia.
A Roma incontro organizzato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo, per la presentazione del “Protocollo di intesa per il comparto agroalimentare asset strategico del paese”. Partecipa il ministro Francesco Lollobrigida.
A Roma il consiglio confederale di Confcommercio incontra i rappresentanti dei principali partiti in vista delle elezioni del Parlamento europeo. Carlo Sangalli presidente Confcommercio vede Carlo Calenda (Azione) e Emma Bonino (+Europa).
“Il valore delle infrastrutture digitali e condivise” è il tema del primo Inwit Sustainability Day in programma a Roma, presso l’associazione Civita. Nel corso dell’evento il presidente dell’Istituto Piepoli Livio Gigliuto, presenterà i risultati della nuova indagine su “il valore delle infrastrutture digitali”. Interverranno, tra gli altri, il direttore generale di Inwit Diego Galli, che farà il punto sulle infrastrutture digitali e condivise di Inwit, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il presidente dell’Associazione Civita Gianni Letta, e l’assessora allo sviluppo economico e pari opportunità di Roma Capitale Monica Lucarelli.
“Obiettivo comune, azioni in sinergia – Aziende e istituzioni nel percorso della sostenibilità” è l’iniziativa che avrà luogo a Roma presso la sede del Centro Studi Americani in via Michelangelo Caetani. Con Roberto Sgalla direttore Centro Studi Americani, Cristina Camilli direttore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità Coca-Cola Italia, Alberto Comi Sustainability Planning and Reporting Manager, A2A, Francesco Corvaro inviato speciale per il Cambiamento Climatico, Maeci e Mase, Laura D’Aprile capo del dipartimento per la Transizione Ecologica e gli Investimenti Verdi, Mase, Michele Pisante presidente Bf Spa, Tiberio Schmidlin consigliere, Coordinamento Ambiente e Clima, Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Ue, Marco Simiani deputato, membro VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici. Modera Giorgio Rutelli vicedirettore Adnkronos.